Manifestazione di interesse per l’ammissione al Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile – Città di Milazzo

Manifestazione di interesse per l’ammissione al Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile – Città di Milazzo

La manifestazione di interesse da redigersi in lingua italiana sulla base del modello allegato al presente avviso (Mod. Istanza Adesione al GCVPC), debitamente firmato in firma autografa o digitale, deve pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il termine ultimo del 31 gennaio 2026

Data:

13 gennaio 2026

Tempo di lettura:

< 1 min

Descrizione

Dopo un primo biennio di attività con riscontri positivi, riconosciuti anche dalla Protezione civile regionale, il Gruppo comunale dei Volontari di Protezione civile punta a rafforzarsi ulteriormente. Il sindaco Midili, l'assessore Coppolino e il dirigente del settore, Giacomo Villari hanno disposto la pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse finalizzata all’ammissione al gruppo. Coloro che presenteranno la domanda entro il 31 di questo mese saranno contattati dal servizio comunale di protezione civile per un colloquio conoscitivo/motivazionale e inseriti nell’attuale Gruppo che avrà la funzione di supportare la struttura esistente nelle attività di prevenzione, soccorso e superamento delle emergenze in modo volontario e gratuito.
«Il Gruppo comunale dei Volontari di Protezione civile è una figura diversa dalle normali associazioni – spiega l’assessore al ramo Francesco Coppolino –. Pur restando sempre una realtà di volontariato, a differenza di un’associazione che nasce per volontà di privati cittadini, il gruppo comunale nasce per volontà dell’amministrazione. Mi auguro che vi siano adesioni per rendere l’attuale realtà sempre più riferimento per il territorio».
In allegato la documentazione prevista e il modello dell'istanza

Ultimo aggiornamento

13/01/2026 18:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies