Censimento dei danni causati dal Ciclone “Harry”

Censimento dei danni causati dal Ciclone “Harry”

La presente scheda di ricognizione ha il solo scopo di consentire al Servizio di Protezione Civile del Comune di Milazzo di avere una immediata contezza dei danni subiti da soggetti privati: Ciò consentirà agli uffici Comunali di poter fornire al Dipartimento Regionale di Protezione Civile le prime informazioni necessarie.

Data:

23 gennaio 2026

Tempo di lettura:

< 1 min

Descrizione

Il Comune di Milazzo informa la cittadinanza che, a seguito delle eccezionali condizioni meteorologiche avverse verificatesi nei giorni 19 e 20 gennaio 2026, che hanno colpito il territorio comunale con il Ciclone “Harry”, è stata avviata l’attività di ricognizione e censimento dei danni subiti.
Il censimento è finalizzato alla rilevazione dei danni riportati da:
• abitazioni private;
• stabilimenti balneari;
• strutture turistico-ricettive;
• aziende;
• attività commerciali.
I soggetti che hanno subito danni possono inoltrare apposita segnalazione trasmettendo il modulo, allegato, di ricognizione dei danni subiti, debitamente compilato, tramite PEC all’indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it
La documentazione pervenuta sarà utilizzata esclusivamente ai fini del censimento e per le successive valutazioni di competenza.

La presente scheda di ricognizione ha il solo scopo di consentire al Servizio di Protezione Civile del Comune di Milazzo di avere una immediata contezza dei danni subiti da soggetti privati:
Ciò consentirà agli uffici Comunali di poter fornire al Dipartimento Regionale di Protezione Civile le prime informazioni necessarie.

A seguito delle direttive che saranno emanate dal predetto DRPC potreste essere contattati ai recapiti che fornirete per la produzione della documentazione necessaria per l’accesso alle forme di risarcimento che saranno stabilite.

Ultimo aggiornamento

23/01/2026 21:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies