Avvisi Imu anni 2021 e 2022, ecco cosa fare per chiedere l'annullamento o la rettifica

Avvisi Imu anni 2021 e 2022, ecco cosa fare per chiedere l'annullamento o la rettifica

E' stato predisposto un modulo disponibile sul sito del Comune da compilare e inviare ad una mail dedicata “rettificheimu@comune.milazzo.me.it o da presentare direttamente al municipio (ufficio Accettazione, piano terra) o anche attraverso uno dei Caf convenzionati col Comune”.

Data:

12 dicembre 2025

Tempo di lettura:

< 1 min

Descrizione

In questi giorni alcuni cittadini stanno ricevendo avvisi IMU per anni 2021 e 2022 che sono legate a prima abitazione sulla quale l'imposta non è dovuta. Si tratta di un incrocio con le nuove banche dati che non hanno riscontrato nei file la dovuta dichiarazione che i cittadini possessori di abitazione avrebbero dovuto fare nel tempo per una normativa in vigore fino al 2016.
Pertanto gli uffici procederanno, su semplice segnalazione degli utenti proprietari di prima casa, all’annullamento o alla rettifica.
In tal senso è stato predisposto un modulo disponibile sul sito del Comune da compilare e inviare ad una mail dedicata “rettificheimu@comune.milazzo.me.it o da presentare direttamente al municipio (ufficio Accettazione, piano terra) o anche attraverso uno dei Caf convenzionati col Comune”.

Ultimo aggiornamento

12/12/2025 19:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies