Ritorna il karting sulle strade cittadine. Sabato e domenica prossima si svolgerà il “6^ Gran Premio Città di Milazzo -Memorial Massimo Mazzù-”, prova di campionato regionale -circuiti cittadini-. Questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi in sala giunta sono stati forniti tutti i dettagli della manifestazione. Si comincerà venerdì sera con l’arrivo delle squadre; quindi sabato prove libere. La giornata “clou” è prevista per domenica a partire dalle ore 8 con le prove ufficiali e la gara. In sede di presentazione, Armando Bertè e Filippo Gitto promotori della manifestazione hanno fatto presente come il campionato di go kart sia ormai un appuntamento consolidato per la città di Milazzo e che l’obiettivo per il prossimo anno è ospitare nuovamente come accaduto nel 2017 una delle tre prove di campionato italiano.

Per domenica si annuncia la presenza di quasi un centinaio di piloti, con una carovana al seguito e tanti addetti  he lasciano prevedere in città un movimento di circa 800/1000  persone.

“Al di là di qualche critica – ha detto Filippo Gitto – questa gara rappresenta motivo di richiamo per gli appassionati ma anche per i cittadini e restituisce a Milazzo un importante ritorno di immagine”.

Aspetto sottolineato anche da Armando Bertè. “Tantissime località vorrebbero ospitare questo appuntamento che rientra in un progetto che ha lo scopo di promuovere importanti manifestazioni sportive in grado di creare un indotto turistico per tutte le attività commerciali milazzesi. Il circuito, lungo 750 metri, è stato ricavato nel cuore della città ed è stato ideato per dare evidenza allo spettacolo proposto dai partecipanti che prenderanno parte alla gara. E qui è il caso di ricordare, alla luce della precedenti edizioni, che non a caso la federazione automobilistica ha riconosciuto il nostro come uno dei migliori circuiti cittadini dell’Italia centro-meridionale”.