Con un doppio turno di lavoro iniziato la notte scorsa e conclusosi questa mattina, la raccolta dei rifiuti è tornata già alla normalità a Milazzo.

Ne dà notizia l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano il quale evidenzia che dopo la riapertura della discarica di Catania, grazie alla proroga firmata dal presidente della Regione, i mezzi della ditta appaltatrice hanno scaricato nella tarda serata di sabato la spazzatura già raccolta e sono rientrati a Milazzo questa mattina per liberare tutte le zone dove i rifiuti erano accatastati.

“Con soddisfazione – afferma Maisano – dico che la città è totalmente libera dai rifiuti e siamo stati forse uno dei pochi Comuni dove i cittadini la situazione di emergenza non l’hanno neppure percepita. Sottolineo la grande disponibilità della ditta a potenziare la presenza di uomini e mezzi sul territorio, anche grazie al doppio turno, per consentirci di andare a regime. Per questo ringrazio sia la Loveral che le maestranze che hanno dimostrato senso di responsabilità; quel senso di responsabilità che da mesi ha fatto cancellare la parola proteste e scioperi, consentendoci, pur tra tante difficoltà, di assicurare un servizio ai cittadini e soprattutto di crescere dal punto di vista della raccolta differenziata e del “porta a porta” come mai prima d’ora era avvenuto.

E tengo a sottolineare questo a coloro che, privilegiando il disfattismo, sono sempre pronti a contestare tutto e tutti”.