Si apre domani – sabato 16 marzo – nell’aula consiliare di palazzo dell’Aquila  il corso d’addestramento dei volontari appartenenti al gruppo comunale di Protezione Civile che sarà articolato in quattro moduli e si concluderà il prossimo 20 aprile.
Dopo i saluti del sindaco Midili e dell’assessore alla Protezione Civile, Francesco Coppolino, sarà il comandante della Polizia locale, Giacomo Villari a presentare il corso promosso dal Comune e patrocinato dal dipartimento regionale di Protezione Civile. Quindi la relazione del dirigente responsabile del servizio regionale di protezione civile di Messina, Bruno Manfrè.
Venerdì prossimo invece toccherà all’esperto di protezione civile della Città di Messina, Antonio Rizzo soffermarsi sul metodo Augustus e sulle procedure in emergenza.

Quindi le altre lezioni e prima della chiusura delle esercitazioni pratiche.