Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una richiesta di consiglio comunale straordinario e urgente da tenersi entro il 31 di questo mese “per discutere sulla questione della “rottamazione” delle cartelle comunali affidate all’agente di riscossione dal 2000 al 2015.
Una questione che a gennaio era stata sollevata dal consigliere Lorenzo Italiano ma “stoppata” nella convinzione che a doversi esprimere in merito fosse la commissione di liquidazione. L’organismo straordinario invece a fine febbraio ha inviato una nota alla presidente del Consiglio comunale lasciando alle forze politiche la decisione in merito.
“Ma quella lettera – scrive il consigliere Damiano Maisano – è rimasta lettera morta non capisco per quale ragione visto che si chiedeva al Consiglio di esprimersi sulle tre scelte operabili: mancata adesione allo stralcio parziale di interessi e sanzioni; adesione allo stralcio parziale di interessi e sanzioni; cancellazione totale delle cartelle (quota di debito oltre alle sanzioni e interessi). Adesso se il consiglio comunale non delibererà entro venerdì 31 marzo i cittadini saranno costretti a pagare e non usufruire dell’opportunità concessa dal governo nazionale”.