L’Area marina “Capo Milazzo” cresce sempre più nell’interesse degli operatori turistici degli operatori ma anche delle istituzioni. I fondali milazzesi e lo straordinario patrimonio di flora e fauna che sono stati determinanti per ottenere il riconoscimento ministeriale, sono stati promossi anche dall’assessorato regionale al Turismo che all’interno del proprio padiglione della BIT di Milano ha continuamente proiettato dei video molto apprezzati dai visitatori che poi hanno approfondito presso il vicino stand che Area Marina protetta e Comune hanno allestito per promuovere le bellezze non solo della Riserva marina ma della città di Milazzo.

A presenziare il direttore dell’Amp, Giulia Visconti e il rappresentante di MareVivo, Peppe Maimone i quali hanno incontrato tour operator e buyer ricevendo rassicurazioni che “Capo Milazzo” sarà inserito tra le proposte di turismo sostenibile e ambientale.

“La Bit di Milano rappresenta un’iniziativa importate a supporto dell’industria turistica italiana nel mondo e per la promozione dell’offerta internazionale in Italia e Milazzo con la sua area marina ancora una volta ha offerto lo straordinario patrimonio marino e terrestre” – ha detto il sindaco Pippo Midili – .

“Siamo un’Area marina giovane, l’ultima istituita – ha detto il presidente Giovanni Mangano – ma vogliamo conquistare il nostro spazio in un segmento del turismo che oggi è fondamentale. I fondali di Capo Milazzo hanno tutte le caratteristiche biologiche per essere un unicum da offrire agli immersionisti. Ma anche Milazzo ha tutte le carte in regola per presentare una offerta appetibile. Proprio per queste ragioni abbiamo deciso come Area marina protetta di condividere le esperienze fieristiche col Comune di Milazzo e l’assessorato regionale al Turismo. La cooperazione tra enti sarà una strategia essenziale per le attività future di questa riserva marina. Un futuro fatto di protezione e ricerca scientifica».