L’Amministrazione comunale rende noto di aver disposto nella giornata di domani – Pasquetta – un intervento straordinario di raccolta dei rifiuti che riguarderà però solo la frazione umido. Pertanto la tipologia “carta e cartone” presente nel calendario settimanale, slitta a giorno 9 aprile. Ciò per evitare l’accumulo di rifiuti nella doppia giornata festiva. La ditta svolgerà solo  attività di raccolta porta a porta della frazione umida alle utenze domestiche e commerciali e lo spazzamento manuale e meccanizzato del porto, centro storico e di piazza S. Antonino.

Ogni attività invece sarà sospesa oltre che nella giornata di domani – comunque la domenica non viene mai fatta la raccolta di alcun genere di rifiuto – anche nei giorni  25 Aprile e 1 Maggio.

Si rinnova dunque l’invito ai cittadini e ai commercianti di non depositare in strada e nei punti stabiliti carta e cartone, nella tarda serata di domani o lunedì mattina in quanto il ritiro di questa tipologia di rifiuto avverrà solo il prossimo lunedì – 9 aprile – come da calendario di differenziazione.