Si comunica che dalla data odierna potrà essere presentata domanda per l’assegnazione di BUONI SPESA / VOUCHER PER L’ACQUISTO DI BENI E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA’, di cui al seguente elenco:
a) alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas, dispositivi di protezione individuale, pasti pronti;
nonchè il pagamento in forma diretta da effettuarsi da parte degli Uffici Comunali di:
b) utenze domestiche di luce e gas;
c) canoni di locazione di prima abitazione, limitatamente alle superfici abitative;
a valere sulle risorse messe a diposizione dal POC SICILIA 2014-2020.

Destinatari sono i soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in attuazione dell’art. 9, comma 2, della Legge Regionale 12/05/2020, n. 9, per quanto previsto dalle Deliberazioni della Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020, n. 135 del 07/04/2020, n. 148 del 17/04/2020 e n. 574 del 15/12/2020, nonché dal DDG n. 129 del 01/02/2021 del Dipartimento reg.le della Famiglia e delle Politiche Sociali.
L’istanza potrà essere validamente presentata solo dall’intestatario della scheda anagrafica del nucleo familiare.

I termini di presentazione delle istanze sono i seguenti:
• dal 03/11/2021 al 12/11/2021 (termine perentorio) con riferimento alla situazione reddituale relativa al mese di settembre 2021;
• dal 15/11/2021 al 30/11/2021(termine perentorio) con riferimento alla situazione reddituale relativa al mese di ottobre 2021.
All’istanza devono essere allegati:
• copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente:
• copia della tessera sanitaria in corso di validità del richiedente.

Il modello di istanza -in modalità editabile dovrà essere compilato on-line collegandosi al sito del Comune di
Milazzo: https://www.comune.milazzo.me.it ,cliccando sull’apposito link https://milazzo.socialbonus.it –.
Alla fine della compilazione l’istanza sarà scaricabile in pdf e dovrà essere sottoscritta e consegnata secondo le seguenti modalità:
– prioritariamente a mezzo e-mail/PEC agli indirizzi
– protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it
– protocollogenerale@comune.milazzo.me.it
– solo in caso di estrema difficoltà ad inviare e-mail/PEC mediante prenotazione telefonica, chiamando il Comune al n.090/9231054

Nel caso in cui si richieda il pagamento in forma diretta delle utenze domestiche di luce e gas e/o del canone di locazione di prima abitazione, limitatamente alle superfici abitative, deve essere allegata all’istanza ulteriore documentazione come di seguito indicata:
• Allegato 1 modello richiesta pagamento utenze
• Allegato 2 modello richiesta pagamento canone di locazione
• copia delle bollette luce e gas intestate al richiedente o ad 1 componente del nucleo familiare;
• copia del contratto di locazione regolarmente registrato, intestato al richiedente o ad 1 componente del nucleo familiare.

Per ulteriori indicazioni si rinvia all’avviso ed alle relative linee guida allegate.

PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ACCEDERE TRAMITE IL LINK CHE SEGUE: https://milazzo.socialbonus.it/

Il Link è presente nelle Sezioni del sito del Comune : Ultimi avvisi, Coronavirus  e Buoni Spesa- Coronavirus