Il sindaco Giovanni Formica incontrerà giovedì 7 dicembre alle 11 al Comune i rappresentanti sindacali delle varie sigle per discutere della questione dei precari il cui contratto scade a fine anno.
Obiettivo dell’incontro fare chiarezza sul futuro dei lavoratori preoccupati per il loro futuro.
Da settimane si rincorrono tante ipotesi e ciò provoca notevole tensione tra i lavoratori.
In base alla legislazione vigente i contratti di lavoro dei 170 lavoratori precari in forza presso il Comune di Milazzo, hanno scadenza il 31 dicembre prossimo.
Per l’Ente rappresentano una risorsa importante in quanto hanno un ruolo indispensabile per assicurare il funzionamento della macchina amministrativa. Per questo l’auspicio collettivo è che si possa definire – magari anche col supporto del governo regionale – un percorso che porti alla soluzione della loro questione.