Venerdì 13 aprile, alle ore 12.00, nella Sala Giunta del Comune di Milazzo si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del “Parolimparty”, la prima competizione sportiva del Sud Italia interamente dedicata a persone con disabilità che si svolgerà dal 7 al 9 settembre presso lo stabilimento balneare “Open Sea AISM” di Milazzo.

Per lanciare l’iniziativa e far sì che venga “adottata” da altre città italiane, sabato 14 aprile, un pulmino dell’AISM partirà da Messina, con a bordo 10 giovani volontari, e percorrerà otto regioni per sensibilizzare la cittadinanza e promuovere il superamento del confine tra sport e disabilità.

Il “Parolimparty”, nato sulla scia dell’esperienza di Mediterranea Eventi – Sport Events Promoter nell’organizzazione dell’ “Olimparty Messina”, di AISM coordinamento regionale Sicilia nel supporto a persone affette da sclerosi multipla e dell’ “Associazione Bios” nel settore della progettazione, è stata sposata dalla Fondazione Vodafone con il contributo di cittadini, aziende, commerciati ed istituzioni messinesi.

Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Milazzo Giovanni Formica, l’assessore alle Politiche Sociali Giovanni Di Bella e i rappresentanti delle associazioni “Mediterranea Eventi”, “AISM” e “Bios”.