L’Ente per la Formazione e l’Orientamento delle Risorse Umane – F.O.R.UM. Società Cooperativa, presso la sede formativa di Milazzo ubicata in Via On. G.Martino, 11, organizza i seguenti corsi gratuiti:

Tecnico di accoglienza turistica (ore 656)

Il Tecnico dell’accoglienza turistica è figura professionale polifunzionale caratterizzata da una profonda conoscenza del territorio in cui opera, da spiccate abilità comunicative e relazionali e dalla capacità di far fronte alle esigenze del turista, creando le situazioni più favorevoli. Assolve a funzioni sia di front office sia di tipo organizzativo – progettuale: riceve e accoglie, informa sui vari servizi offerti, fa fronte ai bisogni proponendo soluzioni adeguate. Può operare in strutture private e uffici pubblici di promozione turistica, nel reparto incoming di agenzie di viaggi e turismo e nel punto di accoglienza di strutture ricettive e di aree di interesse turistico e negli uffici di informazione e accoglienza turistica (IAT). Per la scheda completa del profilo di Tecnico di accoglienza turistica andare nel sito Web della Società (http://www.corsiforum.it/Corsi-Tecnico-accoglienza-turistica.asp)

Operatore Socio – Assistenziale (ore 840)

L’Operatore Socio-Assistenziale è una figura professionale che svolge la sua attività prevalentemente nell’assistenza diretta e di cura dell’ambiente di vita, sia a domicilio, sia nelle strutture di cura residenziali. Fornisce prestazioni di tipo preventivo, assistenziale e riabilitativo interagendo con figure sanitarie. E’ in grado di affrontare situazioni di bisogno particolari mediante assistenza a soggetti in stato di bisogno e alle loro famiglie, evitando loro disagi e contribuendo alla riduzione del sovraffollamento dell’uso improprio delle strutture sanitarie e ospedaliere pubbliche. Per la scheda completa del profilo di Tecnico di accoglienza turistica andare nel sito Web della Società  (http://www.corsiforum.it/Corsi-Operatore-Socio-Assistenziale.asp)

Collaboratore Sala e Bar (ore 580)

Collaboratore di Cucina/Aiuto Cuoco (ore 560)

Per potersi iscrivere ai corsi, assolutamente gratuiti della Società “FORUM” bisogna che l’aspirante allievo sottoscriva una ” MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ” (PREISCRIZIONE) al corso prescelto e pubblicato nel catalogo dell’offerta formativa.

Per iscrizioni ed informazioni gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, oppure pomeriggio solo su appuntamento.
Di seguito, viene pubblicata la locandina degli ultimi corsi in via di attivazione.

La scadenza per presentare le manifestazioni di interesse entro il 10 Aprile, ma trattandosi di corsi al numero chiuso, è preferibile il più presto possibile.

Si possono iscrivere tutti i cittadini residenti in Sicilia che abbiano un età compresa fra i 17 e 65 anni ed essere disoccupati o inoccupati.

Per quanto concerne gli allievi minorenni dovranno produrre certificazione di assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione.

Per maggiori informazioni
Forum Milazzo
0909223588
3713744775
segreteria.milazzo@logos-italia.it
http://www.corsiforum.it

Pagina Facebook