La giunta municipale ha approvato una delibera con la quale viene aumentato il canone di posteggio a carico degli ambulanti che partecipano settimanalmente al mercato di Ponente portandolo da 0,25 centesimi di euro a 0,35 centesimi al mq.

Un incremento – viene evidenziato nel provvedimento – dettato dalla necessità di coprire i costi che l’ente sostiene per assicurare lo svolgimento del tradizionale appuntamento del giovedì.

In particolare l’intervento di pulizia comprensivo della raccolta dei rifiuti, dei cartoni e imballaggi e dello spazzamento incide per 2650 euro al mese cui si aggiungono il costo del noleggio dei bagni ecologici pari a 1200 euro al mese e il servizio di controllo della polizia municipale.
“Un rialzo comunque minimo – sottolinea l’Amministrazione – che ricorda  che il Comune deve procedere pure al pagamento  al demanio marittimo della  superficie occupata.