Pace fatta anche con la locale squadra di rugby. L’Amministrazione mamertina ha ripreso il dialogo con la società sportiva Amatori Milazzo Rugby con la quale c’era stata nei mesi scorsi una frizione per questioni legate agli impianti sportivi.

Oggi i vertici del sodalizio sono stati ricevuti a  Palazzo delle Aquile dal sindaco Giovanni Formica e dall’assessore allo sport Pippo Crisafulli.

“Ringraziamo il primo cittadino per aver scelto di conferire l’importante delega a un uomo di sport, distintosi subito per impegno e sensibilità – ha detto il presidente della società Sergio Chillè –. Sin dal suo insediamento, l’assessore si è fatto portavoce delle nostre istanze confermando l’importante valore, a cui si ispira il rugby, di non lasciare mai nessuno indietro. Per noi è un momento importante: le istituzioni, principalmente quelle locali, hanno ripreso a confrontarsi con la società. Dal confronto, entrambe le parti non possono che trarre benefici. L’esortazione ad andare avanti da parte del sindaco Formica rappresenta il miglior incentivo a proseguire il progetto, che è sociale e sportivo allo stesso tempo, malgrado le enormi difficoltà che ci troviamo ad affrontare».

Il sindaco e l’assessore hanno assicurato il massimo sostegno alle iniziative che l’Amatori Milazzo rugby sta portando avanti e soprattutto l’impegno a favore dei bambini con dei progetti scolastici mirati. La società è stata anche tra le prime a richiedere di essere presenti nella Consulta comunale dello sport.