Dopo l’esperimento gratuito il giorno di Pasquetta, è entrato a regime il trasporto pubblico cittadino a gestione Sais Palermo. Nella giornata odierna il sindaco Pippo Midili assieme al comandante della Polizia locale Giacomo Villari ha deciso di percorrere a bordo di un bus di linea la città la tratta che dal porto di Milazzo conduce alla stazione, anche in previsione del traffico estivo. Va detto che tutte le linee saranno sotto la lente d’ingrandimento per garantire un servizio cittadino capace di venire incontro alle esigenze sia della piana che del centro città, sia come orari che come numero di corse e tempi di percorrenza. Proprio durante un giro di ricognizione, il primo cittadino Midili ha invitato i milazzesi ad utilizzare di più i mezzi pubblici, suggerendo anche una soluzione a quanti lavorano in centro e sono abituati a recarvisi in auto. «L’alternativa all’auto esiste e consentirebbe anche di risparmiare tempo e denaro, imparando a prendere l’autobus per esempio da Piazza XX Aprile» ha detto Midili che ha provato una soluzione più comoda: arrivare con l’auto in piazza XX Aprile, parcheggiare anche per l’intera giornata, senza rischio di incorrere in multe e divieti di sosta. Prendere la corsa necessaria e arrivare comodamente sul posto di lavoro, senza stress insomma. «È un’idea per cominciare ad utilizzare le linee del trasporto cittadino in maniera più consapevole e più vantaggioso per tutti, meno traffico, code, multe e soste vietate. Un modo per semplificarci la vita e contribuire a rendere la città più vivibile» ha sottolineato il sindaco.