L’assessore alla pubblica istruzione Francesco Alesci ha comunicato che sono in distribuzione presso gli uffici comunali del 6° settore, primo servizio (locali Diana) i moduli relativi all’istanza per il rilascio degli abbonamenti per il trasporto gratuito dell’anno scolastico in corso.

I moduli sono destinati sia agli studenti che intendono ricorrere ad un mezzo proprio, sia a coloro che usufruiranno degli autobus di linea Ast o Giuntabus.

A beneficiare di tale opportunità sono gli studenti delle scuole dell’obbligo e delle scuole medie superiori, residenti nelle zone periferiche o frequentanti scuole pubbliche o paritarie non presenti nel territorio comunale.
Le istanze dovranno essere presentate al Comune entro e non oltre il 30 novembre.
Il servizio sarà garantito dal primo ottobre al 30 maggio 2022.