Il Ministro per le politiche del mare e il Sud, Nello Musumeci, sabato pomeriggio sarà a Milazzo per partecipare al convegno promosso dal Kiwanis col patrocinio del Comune sul tema “Il ruolo della Sicilia nel Mediterraneo”.
I lavori si svolgeranno al teatro Trifiletti con inizio alle 17,30.
Coordinato dal socio del club mamertino, Antonio Lanuzza, il convegno sarà aperto dai saluti del sindaco Pippo Midili, del presidente del Comitato past governatori, Nicola Russo e del presidente del Kiwanis, Giovanni Bottari.
Quindi l’intervento dei vari relatori, moderati dal past president Federazione europea Kiwanis, Gianfilippo Muscianisi.
Prenderanno la parola nell’ordine il presidente dell’associazione “Europa Mediterraneo”, Cosimo Inferrera (“La Sicilia è nella rete portuale del Mediterraneo?”); il presidente veterano del Consiglio superiore dei lavori pubblici, Aurelio Misiti (“Il Ponte sullo Stretto, priorità strategica. Stato dell’arte”), il dottor Francesco Attaguile, già sindaco di Catania (“La road map delle infrastrutture portuali in  Sicilia”) e il prof. Adriano Giannolla, ordinario economia all’Università Federico II di Napoli.
In chiusura l’intervento del ministro Musumeci.