Si rende noto a tutti i soggetti titolari di autorizzazioni amministrative per l’esercizio del commercio su aree pubbliche esercenti l’attività nel territorio del Comune di Milazzo, che lo Sportello Unico Attività ha avviato d’ufficio i procedimenti amministrativi finalizzati al rinnovo delle concessioni in scadenza il 31 dicembre 2020, riguardanti mercati e posteggi a posto fisso.
A tal proposito si informa che è richiesto ai titolari delle autorizzazioni in questione di inviare esclusivamente tramite PEC all’indirizzo suap@pec.comune.milazzo.me.it, la dichiarazione con cui si manifesta la volontà di rinnovo, dichiarando il possesso dei requisiti e condizioni utili all’istruttoria del procedimento.
Le autorizzazioni, sulla base della disciplina vigente, saranno rinnovate per 12 anni, fino al 31 dicembre 2032, ai sensi del comma 4-bis, dell’articolo 181 del D.L. n.34/2000, convertito con modificazioni dalla legge n. 77/2000.
Nelle more della conclusione del procedimento di rinnovo, previsto per il 30 giugno 2021, fatte salve le eccezioni previste dalla legge, è consentito agli operatori economici di proseguire l’attività. Qualora dalla verifica del possesso dei requisiti richiesti emergessero irregolarità rispetto ai parametri prescritti il titolo non potrà essere rinnovato.
Sono escluse dalla superiore comunicazione le autorizzazioni su aree pubbliche in forma itinerante.