Si avvisano i cittadini residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario n. 27 in condizione di disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive o in progressiva perdita del sostegno familiare che sono stati riaperti i termini di scadenza per la presentazione delle istanze per l’individuazione dei beneficiari degli interventi e dei servizi finanziati dal programma attuativo regionale “Dopo di noi” (Legge 112/2016) del Distretto Socio Sanitario 27

I richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 64 anni, alla data di presentazione della richiesta, disabilità grave certificata (ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92) prive del sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori oppure i genitori non sono in grado di fornire adeguato sostegno.

La concessione dell’eventuale beneficio resta comunque subordinato alla valutazione multidimensionale da parte dell’UVM, all’approvazione del progetto redatto dal Distretto e al finanziamento della misura.

Per la realizzazione degli interventi previsti nel progetto personalizzato dei beneficiari residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario D27 annualità 2016 e 2017, le risorse del Fondo Nazionale per l’Assistenza alle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare ammontano a € 167.976,75.

La domanda debitamente sottoscritta dal beneficiario o da chi ne cura gli interessi dovrà essere presentata entro e non oltre il 25/06/2021 all’Ufficio Piano del Comune di Milazzo, capofila del Distretto Socio Sanitario 27 esclusivamente secondo le seguenti modalità:

• consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune di Milazzo sito in Via F. Crispi n. 1- 98057 Milazzo (ME) nei giorni e negli orari di apertura stabiliti; in busta chiusa con su scritto il nome e cognome e l’indirizzo del beneficiario e recante il seguente oggetto “Domanda di accesso al programma Dopo di Noi”;
  • spedita con raccomandata A/R all’Ufficio Piano del Comune di Milazzo (ME). Nel fronte della busta utilizzata per trasmettere la documentazione dovrà essere obbligatoriamente indicato:
    • il nominativo del beneficiario e il suo indirizzo di residenza;
    • il seguente oggetto “Domanda di accesso al programma attuativo regionale Dopo di Noi. L.112/2016”;
  • spedita con pec all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it specificando nell’oggetto “Domanda di accesso al programma – Dopo di noi –“.

Per maggiori chiarimenti, si rimanda al Bando integrale.