La giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un moderno Parco inclusivo in piazza Campanile nella frazione “San Pietro” con annesso campo da Padel.
Un intervento realizzato in collaborazione con la Raffineria con la quale è stato sottoscritto un protocollo d’intesa.

Il progetto è finalizzato alla riqualificazione dell’area con la creazione di aree gioco sicure e inclusive accessibili anche ai bambini disabili, la valorizzazione del verde pubblico e la realizzazione del campo di Padel, il primo regolamentato a Milazzo a disposizione degli appassionati di questo sport. L’intervento prevede dunque oltre alla fornitura dei giochi e degli arredi, anche lavori propedeutici alla installazione delle attrezzature ludiche, cordoli di contenimento e nuova pavimentazione in gomma colata antitrauma.
L’Esecutivo ha dato mandato gli uffici di esperire le procedure per l’individuazione della ditta che dovrà svolgere i lavori.
“Dopo quelli di San Papino e piazza Impastato, realizzeremo un Parco inclusivo anche a San Pietro – afferma il sindaco Pippo Midili – continuando il nostro impegno ad intervenire in quelle aree di aggregazione che necessitano di essere migliorate attraverso la sostituzione o l’implementazione delle attrezzature ludiche presenti per garantire ai cittadini delle diverse zone di utilizzare e vivere al meglio questi spazi comunali. L’obiettivo principale è quello di creare delle aree gioco che siano sicure ed inclusive a tutti i bambini e che, al contempo, accrescano il valore delle aree a verde pubblico rendendole più fruibili e piacevoli. Il progetto relativo a piazza Campanile, mira ad avere una versatilità e una diversità di attrezzature e arredi in modo da soddisfare le esigenze sia dei bambini più piccoli che dei ragazzi e degli accompagnatori come luoghi piacevoli incentivanti la socializzazione. Un altro tassello al percorso di crescita e rigenerazione della nostra comunità grazie anche alla collaborazione della Raffineria che ha voluto fare la propria parte in questa azione di riqualificazione degli spazi pubblici in favore della nostra comunità”.