“Un lavoro lungo ma con il coinvolgimento di molti consiglieri comunali siamo riusciti a produrre un risultato che, dal nostro punto di vista, cerca di venire incontro alle esigenze dei cittadini e delle imprese del territorio”.
Ad affermarlo l’assessore alle Finanze e Tributi, Roberto Mellina, commentando l’approvazione del Regolamento Tari da parte della maggioranza che sostiene l’Amministrazione Midili.

Gli elementi di novità riguardano la possibilità di una maggiore dilazione nei pagamenti (4 rate rispetto alle 3 attuali), più attenzione attraverso apposite riduzioni verso le attività stagionali; l’introduzione dell’esenzione per i domiciliati per studio e/o lavoro in altri comuni nel territorio nazionale.
Per le abitazioni a disposizione è stata prevista invece una rimodulazione degli utenti che comporterà una importante riduzione delle bollette. “Il Regolamento – conclude Mellina – prevede poi delle riduzioni per i single, per chi fa attività di compostaggio, per i pensionati con indicatore ISEE pari o inferiore alla soglia della pensione minima annua erogata dall’INPS, per soggetti disabili (disabilità riconosciuta al 100%)”.
Infine altra novità riguarda la maggiore riduzione per le attività che producono rifiuti speciali, provvedendo allo smaltimento in proprio.