Itinerario Culturale Archeologico Naturalistico  “Domenico Ryolo”

Inaugurata l’8/12/2013 nell’ex Carcere Femminile di via Impallomeni 49 (di fronte caserma Carabinieri), la struttura espositiva, che tra l’altro guiderà turisti, scolaresche e visitatori in genere lungo un itinerario per ville e masserie del Capo e della Piana, scavi archeologici e chiese cittadine, resterà aperta nei giorni e nei seguenti orari:

AGGIORNAMENTO

Mercoledì 19 maggio 2021 riapre il Museo etnoantropologico e naturalistico “Domenico Ryolo”.

Lo spazio espositivo è curato con professionalità dal presidente della Società Milazzese di Storia Patria Massimo Tricamo, studioso della storia milazzese che da tanti anni si dedica alla tutela ed alla promozione dei BB. CC. e da altri  volontari che, a titolo gratuito, tengono aperta la struttura nel proprio tempo libero.

Questi gli orari di visita comunicati dai gestori: mercoledì dalle 09:30 alle 13:00,  giovedì dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 ed il venerdì dalle 10:00 alle 13:00-
L’accesso, a senso unico, sarà consentito a non più di 6 persone per volta.

All’entrata è posizionata la colonnina col gel igienizzante. Saranno rispettate tutte le norme sul distanziamento sociale. Ovviamente obbligatorio l’uso della mascherina.

Giovedì 20 maggio riaprirà nel tardo pomeriggio – ogni giovedì e venerdì – anche il punto espositivo nel Porto (Molo Marullo, civico 2)  dedicato all’eroico Luigi Rizzo.

Al momento, in entrambe le strutture, non saranno consentite le previste aperture al pubblico nei giorni di sabato e domenica, in conformità alla vigente normativa antiCovid.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica il: 21 Dicembre 2021