Con Decreto Assessoriale n. 1783 del 27.07.2022 dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, è stato istituito in Sicilia, il Codice Identificativo Regionale (C.I.R.).

La Circolare n. 31913 del 26 settembre 2022 dell’Assessorato Regionale Siciliano al Turismo ha definito, in modifica, le linee di indirizzo relative all’Istituzione del CIR (Codice Identificativo Regionale) per le strutture ricettive ed alloggi adibite ad uso turistico.

Tutti i gestori, i titolari e/o legali rappresentanti degli alloggi per uso turistico (c.d. “locazione turistica” o “affitto breve”), sono tenuti a presentare telematicamente al SUAP di questo Comune, mediante la piattaforma www.impresainungiorno.gov.it la “Comunicazione relativa agli alloggi locati per finalità turistiche”, previa registrazione, corredata della documentazione ivi indicata.

L’attività, sul portale telematico, è indicata come “Attività di appartamenti ammobiliati per uso turistico“.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: