Back to Top
headerfacebook headerlinkedin headertwitter headerinstagram

Seguici su:

Accedi all'area personale

“Nuove competenze per il futuro: la formazione in Europa – tecnologia, scienza e digitale”, convegno al Castello

Si svolgerà a Milazzo mercoledì 3 maggio alle ore 10.00 presso il Duomo Antico l’evento dal titolo “Nuove competenze per il futuro: la formazione in Europa – tecnologia, scienza e digitale” patrocinato dall’Università di Messina e dal Comune di Milazzo, rivolto ai giovani ed al quale presenzieranno numerosi studenti e docenti delle scuole secondarie del comprensorio.

Relazioneranno la Dott.ssa Simona Milio, Senior Director in Politiche Pubbliche della ICF, consulente della Commissione Europea per la valutazione e gli investimenti in politiche sociali, green e digitali;  il Prof Antonio Ereditato fisico, scopritore del bosone di Higgs e delle oscillazioni del neutrino, esperto in formazione e divulgazione scientifica, professore Emerito dell’Università di Berna;  la Prof.ssa Margherita Venturi, Prof. Ordinario di chimica dell’Università AlmaMater di Bologna, esperta di orientamento universitario per materie STEM; seguirà un intervento di Federchimica.

L’evento, promosso dal Magnifico Rettore Salvatore Cuzzocrea e dal comitato organizzatore e scientifico composto dalle Proff. Concetta De Stefano, Ivana Bonaccorsi e Scolastica Serroni, delegate all’Orientamento del Dipartimento ChiBioFarAm dell’Università di Messina, è volto a promuovere, nell’ambito delle attività di Terza Missione dell’Ateneo, l’attuale scenario europeo e nazionale circa le competenze emergenti e quelle mancanti per il raggiungimento degli obiettivi proposti dall’Agenda 2030.

Data

03 Mag 2023
Expired!

Ora

10:00 - 14:00