Back to Top
headerfacebook headerlinkedin headertwitter headerinstagram

Seguici su:

Accedi all'area personale

Mostra fotografica di Buonomo e Vitale a palazzo D’Amico sino al 19 ottobre

E’ stata inaugurata a Milazzo la mostra “Linee e paesaggi – l’eccezione dell’ordinario” di Nicola Buonomo e Marco Vitale. Una mostra di flash indelebili che racchiudono realtà, emozioni e sensazioni –come detto in sede di presentazione- che sarà visitabile a Palazzo d’Amico fino al prossimo 19 ottobre. Sono fotografie tratte dagli archivi dei 2 fotografi con l’intento di creare un dialogo narrativo e formale. L’ambito di ricerca, al cui interno si è sviluppato il progetto, è prevalentemente paesaggistico territoriale.
I due fotografi hanno strutturato il lavoro cercando di distanziarsi dal formulare un giudizio di valore sulle aree tematiche scelte, pensando piuttosto a creare un pretesto per porre nuovi interrogativi, a loro stessi ed anche ai fruitori delle immagini.
“Una mostra fotografica che ha questo quid in più –ha sottolineato l’assessore alla Cultura del Comune di Milazzo Francesco Alesci–: aspetti eccezionali che spesso sfuggono. Ci insegna che bisogna andare ad osservare particolari che potrebbero sembrare insignificanti, e così trarre emozioni che sarebbero nascoste. Siamo onorati –ha concluso- come amministrazione Midili di potere ospitare questi due artisti”.                                                                                       

Data

11 - 19 Ott 2022
Expired!

Ora

8:00 - 18:00