Dura replica del sindaco Formica alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere Antonio Foti relative alle criticità nel settore della raccolta dei rifiuti e alla realizzazione dell’impianto di compostaggio.

“Improvvisato ed estemporaneo è il modo in cui svolge la propria funzione il consigliere Foti – afferma il sindaco – che applica alla questione “differenziata” la regola secondo la quale “il problema si discute, non si risolve”.

Vista la ormai acclarata condivisione di valori ed obiettivi col centrodestra, il consigliere ha la straordinaria occasione di stabilire un’interlocuzione col Presidente della Regione per convincerlo a ritirare le ordinanze con le quali – a mio avviso opportunamente – ha imposto di raggiungere, già nel mese di marzo la percentuale del 35% di raccolta differenziata e, a brevissimo, quella del 65%.

Abbia, però, chiaro il buon Foti che tra meno di sei mesi le discariche siciliane saranno sature e, quindi, dovrà trovare un’intelligente soluzione anche a questo problema”.