
Pubblicato il: 13 Luglio 2023
Domenica 16 luglio, con inizio alle 20, si terrà la processione in onore della Madonna del Carmelo, che seguirà il seguente tragitto: Chiesa del Carmine, Piazza C. Duilio, Via Piraino, Piazza Mazzini, Via M. Regis, Piazza Nastasi, Via XX Settembre, Piazza Roma, Via C. Colombo, Lungomare Garibaldi, Via G. Medici, Piano Baele, Piazza C. Duilio, Chiesa del Carmine. Ai fini della sicurezza stradale e pedonale, il comandante della Polizia locale, con propria ordinanza ha disposto la modifica temporanea della segnaletica stradale mediante l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, nel tratto stradale antistante la Chiesa del Carmine, per consentire l’uscita e l’entrata della Vara in totale sicurezza.
Inoltre dalle 18 e fino al rientro in Chiesa del simulacro della Madonna del Carmelo
– Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati in Piazza Caio Duilio lato Est, dall’intersezione con la Via Cassisi all’intersezione con la via Pescheria;
– Sospensione temporanea della circolazione veicolare, mediante l’istituzione del divieto di transito dalle ore 20,00 fino al passaggio della processione sull’intero percorso del corteo religioso e sulle vie in intersezione con lo stesso, che saranno istituite come vie di fuga per il deflusso del corteo religioso in caso di necessità.