Da oggi è attiva la nuova App del Comune di Milazzo che il sindaco Midili ha fatto realizzare al milazzese Luigi Cama, sviluppatore di software e grafico pubblicitario, autore della Fabbrica delle App, il nuovo App Store tutto italiano (e tutto milazzese) nato nel 2020 e che oggi debutta con la nuova versione, distribuendo App progressive.

“Il Comune di Milazzo sarà il primo Comune a testarne le potenzialità che cresceranno nei prossimi mesi.” afferma Cama. “Partiremo con una prima versione con lo scopo di informare i cittadini e i turisti in visita; successivamente offriremo una maggiore interazione e apporteremo eventuali migliorie, man mano che gli utenti la installeranno e ci forniranno un feedback. Dopo l’estate attiveremo lo strumento per le segnalazioni che non si limiterà ad un classico modulo per l’invio di messaggi, ma un vero e proprio archivio a cui tutti i cittadini potranno contribuire, segnalando i disagi in modo che il Comune possa tener traccia delle priorità, sotto l’occhio vigile del Sindaco e dei vari dirigenti di settore. Un modo tutto nuovo per collaborare e far crescere la nostra Milazzo, in bellezza ed efficienza.”

L’App che i cittadini utilizzeranno in questa prima fase servirà, quindi, come mezzo di comunicazione del Comune, per poi diventare un vero e proprio strumento interattivo tra l’amministrazione comunale e i cittadini. L’utente interessato potrà consultarla in forma anonima o registrarsi per poter ricevere notizie via email e interagire in futuro.
Per installare l’App è sufficiente recarsi sul sito www.lafabbricadelleapp.it e cercare l’App del Comune come si fa sugli altri App Store. L

È possibile raggiungere l’App anche
dal sito del Comune www.comune.milazzo.me.it

dal sito del bollettino comunale www.milazzoincomune.it