Completato l’intervento di bonifica  straordinaria nella Piana di una microdiscarica a Santa Marina. Ad eseguirlo, su richiesta degli uffici comunali, la  Caruter che ha effettuato  l’intervento in via San Basilio. Tantissimi i rifiuti rimossi che erano stati depositati in modo illecito. Anche questa zona, come altre nelle vicinanze, sarò videosorvegliata.
“Abbiamo restituito normalità ad un’area,   che era stata trasformata in discarica – viene sottolineato dal Comune –. Così faremo in altre aree del territorio cercando di individuare i responsabili. Occorre frenare questo fenomeno perché una maggiore produzione di rifiuti indifferenziato è il relativo conferimento in discarica incidono drasticamente sul raggiungimento della percentuale di raccolta differenziata obbligatoria per legge”.