Si avvisano le famiglie residenti nel Comune di Milazzo che l’ Amministrazione intende promuovere per l’estate 202 1 le attività e le iniziative ludico ricreative — centri estivi per l’accoglienza di bambini di età superiore ai 3 anni e di adolescenti fino agli anni 14, attraverso l’erogazione di un contributo economico indiretto/diretto alle famiglie, nei termini previsti dall’art. 63 del D.L n. 73 del 2021 e dalle linee guida predisposte in conformità all’allegato 8 del DP -C.M. 02 Marzo 202 1, nonché dalle relative disposizioni/direttive ministeriali, a sostegno del costo di frequenza dei centri estivi iscritti in apposito elenco per l’anno 202 1, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.

Le famiglie interessate dovranno trasmettere al 6 0 Settore del Comune di Milazzo, relativa richiesta, redatta sul modulo allegato al presente avviso  all’indirizzo pec del Comune di Milazzo:

protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it entro e non oltre il 23 luglio 2021 e p.c all’ Ente / Associazione c/o il quale il minore ha fruito/fruirà del servizio.

Il modulo di richiesta dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto e, pena l’esclusione, dovrà essere corredato dalla copia di un documento d’ identità in corso di validità, e da copia dell’ISEE aggiornato e da autocertificazione 2021 attestante le condizioni occupazionali dei primi mesi dell’anno. Nel caso si richieda la corresponsione diretta del rimborso delle spese sostenute deve essere allegata alla istanza apposta documentazione giustificativa in originale o copia conforme all’originale, corredata da apposita dichiarazione sostitutiva.

Non saranno accettate domande compilate su moduli diversi da quelli approvati e pubblicati sul sito istituzionale dell’ Ente.

Per maggiori chiarimenti, si rimanda al bando integrale.