Si informano i cittadini residenti nel territorio del Distretto Socio-Sanitario n. 27 che presso la sede del Comune di Milazzo, con la collaborazione del personale impiegato nelle azioni del progetto Pon “Inclusione” FSE 2014-2020 Avviso 3/2016, è attivo dal 1° luglio 2021 lo Sportello Ascolto sociopsico-pedagogico dedicato, in forma prioritaria, alle famiglie beneficiarie del RDC e alle famiglie con disagio socio-economico.

La finalità dello “Sportello” è quella di ascoltare, supportare e in seguito indirizzare i cittadini utenti verso servizi presenti sul territorio comunale e garantiti dal D.S.S. 27, onde prevenire o contenere, forme di disagio o malessere personale, familiare o socio-economico. Un team di esperti, fra cui figurano assistenti sociali, mediatori familiari, educatori e psicologi, lavorerà in sinergia per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Lo Sportello “Ascolto” sarà operativo presso la struttura del Comune di Milazzo fino al 31 dicembre 2021 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Per accedere al servizio è necessario fissare appuntamento telefonando al numero 090/9231061.