Il dirigente della Polizia locale ha adottato l’ordinanza – allegata al presente comunicato – con la quale dispone il divieto di accesso sull’area di proprietà comunale, dalla intersezione con via delle Magnolie di via Tono al termine di piazza Angonia (‘Ngonia) lato Est fino a settembre. Provvedimento che nella sostanza impedisce l’accesso ai mezzi anche nell’area demaniale. Il divieto sarà operativo dal 21 luglio al 12 settembre.
L’esigenza dell’Amministrazione – come sottolinea l’assessore comunale alla Viabilità Beatrice De Gaetano – non è solo quella di «assicurare la sicurezza dei pedoni e di intervenire a tutela della pubblica incolumità, eliminando l’imponente flusso veicolare che si registra nell’area durante il periodo primaverile ed estivo in ore diurne e notturne», ma anche impedire gli assembramenti che derivano dall’emergenza Covid.

L’accesso, tramite pass, sarà consentito solo ai residenti per raggiungere la propria abitazione e ai titolari di attività commerciali solo per le operazioni di carico e scarico.