Pubblicato il: 7 Settembre 2018
La musica della banda Brigata Aosta di Messina darà il via questo pomeriggio – venerdì 7 settembre – alle 19 al “Parolimparty”, la prima mega convention di sport da spiaggia del Sud Italia dedicata alle persone con disabilità che si terrà fino a domenica settembre al lido “Open Sea AISM”.
Tornei di otto diverse discipline sportive (nuoto in acque libere; beach bocce; sitting volley; tennis tavolo; calcio balilla; tiro con l’arco; basket 3vs3 in carrozzina; burraco) in cui si cimenteranno, posti alle stesse condizioni, persone con differenti disabilità e normodotati. Dopo la banda Brigata Aosta seguirà il torneo di Burraco e lo spettacolo del duo comico siciliano “I soldi spicci”.
Sabato 8, alle ore 11, incontro con i testimonial: Nadia Bala, già atleta della nazionale italiana di Sitting Volley, e Francesco Bonanno, presidente della Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla e nove volte campione del mondo. Sarà anche l’occasione per assistere ad una prima sfida in campo con l’arrivo dei giocatori dell’Orlandina basket di serie A2.
L’iniziativa, promossa da Mediterranea Eventi, Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Associa-zione Bios, col patrocinio del Comune è diventata realtà grazie ai tanti cittadini che hanno contri-buito attraverso una raccolta fondi alla realizzazione della manifestazione e al supporto della Fon-dazione Vodafone attraverso il bando “OSO-Ogni Sport Oltre”.
Alla manifestazione faranno, inoltre, da cornice momenti dedicati ad attività di diving, flyboard e fitness, ma anche cinema, musica e comicità con la proiezione del film “Tiro libero” nella formula “Cinema sotto le stelle”, e un concerto del gruppo rock “Finley”.
“Sono certo che la manifestazione richiamerà tanti cittadini – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali del comune di Milazzo Giovanni Di Bella – un evento che toccherà il cuore di tante persone, promuovendo, attraverso la pratica sportiva, valori come la coesione e l’inclusione. Un grazie a tutti gli organizzatori e a coloro che si sono spesi, come ad esempio il Movimento sportivi milazzesi che ancora una volta ha dimostrato sensibilità e disponibilità a garantire il proprio supporto”