Il sindaco Giovanni Formica ha pubblicato, così come prevede la normativa l’Avviso riguardante la consultazione da parte dei cittadini del Piano di emergenza esterna della Raffineria che da alcuni mesi è al vaglio della Prefettura di Messina che sta procedendo all’aggiornamento periodico dello stesso. Entro il termine di 50 giorni consecutivi dalla pubblicazione dell’Avviso e quindi entro giorno 1 febbraio 2018 persone fisiche o giuridiche, singole e associate, nonché gli Enti, le organizzazioni o i gruppi portatori di un interesse concreto e qualificante alle azioni derivanti dal Piano di Emergenza Esterna, possono presentare al Comune, in forma scritta, anche mediante strumenti di comunicazione telematica all’indirizzo protocollogenerale@comune.milazzo.me.it , osservazioni, proposte o richieste relativamente alla stesura aggiornata della pianificazione di emergenza esterna predisposta per la presenza della Raffineria di Milazzo le quali successivamente saranno inoltrate, a cura del Comune, alla Prefettura di Messina.