La giunta municipale ha approvato una delibera con la quale formula atto di indirizzo per lo svolgimento, nel mese di agosto, in via sperimentale del “Nido estivo” all’asilo nido di San Pietro rivolto a 30 bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni prioritariamente già frequentanti la stessa struttura comunale ma anche a coloro che provengono da asili nido privati.
Un modo – viene sottolineato – per sostenere quelle famiglie i cui genitori lavorano entrambi o che comunque abbiano la necessità di dover affidare i propri piccoli a personale qualificato presso una struttura adeguatamente attrezzata.
Il settore servizi sociali procedere a selezionare gli aventi diritto sulla scorta delle domande presentate.