Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria).

I fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro e sono rivolti a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni.

La pagina web dell’Agenzia nazionale di riferimento è

Con richiesta formale avanzata da parte del Sindaco Giuseppe Midili, il Comune di Milazzo è stato accreditato per la fornitura dei servizi di consulenza e assistenza all’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’Impresa S.p.A. (Invitalia) in qualità di soggetto gestore della Misura incentivante “Resto al Sud“.

Questo accreditamento ha come obblighi formali:

• fornire ai Soggetti Qualificati informazioni aggiornate, relativamente alla misura incentivante “Resto al Sud”, rese disponibili da Invitalia attraverso i propri canali istituzionali;
  • utilizzare unicamente i modelli e le linee guida pubblicate da Invitalia sul proprio sito istituzionale.

L’Assessore con delega allo Sportello Europa, Antonio Nicosia,   invita i soggetti interessati a comunicare, scrivendo all’e-mail

ufficioeuropa@comune.milazzo.me.it

o telefonando al n° +39 348 731 6234 (lun e ven dalle 12:00 alle 12:30)

le proprie richieste di informazioni e/o suggerimenti per l’accesso ai fondi ancora disponibili per i progetti imprenditoriali che hanno buone probabilità di essere valutati e promossi.