Stars Swiss SA, società svizzera specializzata nell’animazione turistica  ha aperto le candidature per Stars Factory, l’innovativo format utilizzato per il reclutamento e la formazione del personale animazione e fotografia e per i Campus finalizzati al reclutamento e formazione di assistenti turistici. L’offerta di lavoro per Animatori Stars Swiss è rivolta, genericamente, a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, solari e dinamici, con attitudini nelle pubbliche relazioni.
Ai candidati si richiede, generalmente, la disponibilità a viaggiare, preferibile conoscenza di almeno una lingua straniera ed il possesso di un passaporto valido per l’area UE – Schengen.

FIGURE RICERCATE

Stars BeOriginal è alla ricerca dei seguenti profili:

• ANIMAZIONE GENERICA
• TECNICI AUDIO LUCI / DJ:è  necessario essere capaci di utilizzare console audio e luci, e software per montaggio audio e video, e avere conoscenze di elettrotecnica.
• PR: Si richiedono un’ottima predisposizione al contatto con il pubblico e all’intrattenimento, e una buona conoscenza di una o più lingue straniere.
• ANIMATORI SPORTIVI:Si selezionano candidati con attitudine agli sport di squadra (beach volley – calcio – calcio a 5) e nautici (wind surf – catamarano). Altri sport quali tennis, tiro con l’arco.
• BALLERINI: L’offerta di lavoro estate 2017 è rivolta a candidati con predisposizione alla danza, frequenza di accademie o scuole di danza (moderna – jazz – hip hop) o scuole di ballo caraibico
• MINI CLUB: Per candidarsi occorrono formazione in ambito socio – psico – pedagogico e nelle scienze sociali, esperienza nel settore (stage presso istituti per l’infanzia – organizzazione eventi e feste per bambini – animazione in oratorio e campi scuola) e attitudine per Balloon Art, trucco per bimbi e micromagia.
• ISTRUTTORI FITNESS:Richiesta attitudine a discipline fitness quali Stretching, Yoga, Acqua Gym, Step, Zumba e balli caraibici. Gradito il possesso di certificati e attestati.
• PIANO BAR: La selezione è aperta per frontman e intrattenitori musicali, con repertorio nazionale e internazionale. E’ gradito il possesso di strumentazione propria (tastiera o chitarra, impianto audio).
• FOTOGRAFI/E: Si ricercano candidati con passione per la fotografia, conoscenza base delle macchine professionali, capacità di contatto con il pubblico e propensione alla vendita.
• SERVIZI ALBERGHIERI
• ASSISTENTI RESIDENTI: Seguendo le disposizioni del Capo Centro/ Responsabile Assistenza si occupa dell’Assistenza alla Clientela direttamente nelle strutture ricettive. Effettua attività di coordinamento e/o accompagnamento dei trasferimenti in arrivo e partenza della Clientela in Destinazione e fornisce durante di essi le prime informazioni generali sulla destinazioni o le ultime disposizioni relative alle corrette modalità di rientro. Visita programmaticamente le strutture assegnate (generalista) o risiede in una di esse dove sono presenti alte numeriche (residente). Di quest’ultime ne conosce i servizi e ne verifica il buon funzionamento. Offre consulenza durante il soggiorno alla Clientela sulle attività / itinerari / usi e costumi del luogo e li affianca nella risoluzione di eventuali problematiche possano verificarsi.
• RESIDENTMANAGER: Il massimo responsabile all’interno di una struttura, rappresentando professionalmente il Brand e i suoi “valori” in ogni situazione. E’ leader all’interno di uno Staff, integra e controlla i servizi dei vari fornitori con lo scopo di mantenere gli standard qualitativi richiesti: servizi alberghieri, di animazione (in collaborazione con Capo Animazione) e di assistenza (in collaborazione con Capo Centro). Conosce  in modo approfondito il Prodotto ed il catalogo, specie le pagine relative al villaggio di pertinenza (servizi, camere, struttura ecc.) e le norme turistiche alberghiere. Ha competenze trasversali e di ruolo oltre ad un’ampia esperienza maturata.

DESTINAZIONI
Gli animatori Stars BeOriginal lavoreranno in strutture situate nelle più belle località al mondo tra cui Zanzibar, Capoverde, Caraibi, Maldive, Messico, Madagascar, Santo Domingo, Kenia, Cuba e molte altre.

STARS BE ORIGINAL / SELEZIONI 2017
L’ufficio recruting di Stars Swiss SA riceve su appuntamento i candidati presso la base operativa di Chiasso e realizza mensilmente dei recruiting day, ossia giornate di casting, nelle principali città della Svizzera italiana e di tutta Italia. Per chi non riuscisse a partecipare alle giornate di selezione Stars BeOriginal utilizza la tecnologia: a disposizione 4 postazioni con webcam pronte a ricevere candidati attraverso video colloqui ogni giorno.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro Stars BeOriginal per 500 animatori possono candidarsi compilando l’apposito form on line disponibile sulla pagina “lavora con noi” del sito www.starsbeoriginal.com, oppure inviando il c.v a factory@starsbeoriginal.com.
L’Ufficio Recruiting Stars provvederà a contattare telefonicamente i candidati il cui profilo risulterà in linea con le posizioni aperte per fissare la data del colloquio.

Informazioni:

Ufficio Selezioni Stars Swiss