Dieci consiglieri comunali (primo firmatario Francesco Alesci) hanno chiesto al presidente Gianfranco Nastasi la convocazione straordinaria del civico consesso con all’ordine del giorno “Relazione in aula degli assessori a tre anni  dal loro insediamento”

“Sono trascorsi tre anni dall’insediamento di questa Amministrazione – afferma Alesci – e a parte qualche intervento in Aula poco o nulla sappiamo dell’attività degli assessori. Anche perché il sindaco non ha neppure relazionato al consiglio comunale. Per queste ragioni abbiamo deciso di convocare un consiglio comunale straordinario chiedendo a tutti gli esponenti della Giunta Formica di essere presenti in aula e riferire quello che hanno fatto nell’interesse della comunità”.

A firmare il documento anche i consiglieri Midili, Foti, Russo Lydia e Russo Franco, De Gaetano, Rizzo, Saraò, Oliva e Bagli.

Nell’ultima seduta invece il civico consesso ha esitato due mozioni. Con voto unanime i presenti hanno approvato o un progetto proposto da Bagli per la creazione di una piattaforma digitale che permetta la visita virtuale a 360 gradi del Comune, con esplorazione virtuale dei beni culturali e naturali presenti sul territorio, sfruttando quindi la consolidata tecnologia street view di Google con collegamento sui partecipati social media.

A maggioranza e con  il voto contrario di Damiano Maisano, è passata anche la proposta per la istituzione del regolamento per il bonus sociale idrico. Un problema che è già all’attenzione del competente assessorato –ha fatto sapere Giovanni Di Bella – e si va verso una conferenza di servizio trattandosi di servizio idrico e servizi sociali.