Consiglieri in aula alle ore 19,30 di questa sera – martedì 9 ottobre – per proseguire nella trattazione degli argomenti ancora in lista di attesa nella sessione ordinaria avviata il 25 settembre scorso.

Bisognerà subito rivedere i contenuti di una delibera dell’agosto scorso avente ad oggetto una mozione riguardante la postazione territoriale del servizio Sues 118 di San Filippo del Mela.

Seguiranno poi interrogazioni in merito allo stato dei ponti e dei cavalcavia ricadenti sul territorio comunale ed una sulle scuole cittadine, ambedue presentate da Antonio Foti; mentre Massimo Bagli, da una parte, richiama l’attenzione dell’amministrazione sulla manutenzione del verde e sulla sicurezza stradale, mentre dall’altra chiede notizia circa il diniego di accesso alla misura di finanziamento per cantieri di lavoro del piano di azione e coesione 2014/2020.

Ed ancora Bagli, firmatario però di una mozione, avanza richiesta di presentazione disponibilità della Regione Sicilia del Castello quale sito per eventi culturali.

Con analogo atto Antonio Foti intende trattare di parcheggi di interscambio. Bando di finanziamento dell’assessorato delle infrastrutture e della mobilità nella Regione Sicilia.

Comunque, per il consiglio comunale c’è in arrivo l’impegno più importante che riguarda la deliberazione da adottare, entro il 14, per l’approvazione del consuntivo anno 2014. Non ottemperando, nei tempi assegnati dal commissario Carmelo Messina, che ha dato 30 giorni di tempo per l’adempimento, sarà attivato l’intervento sostitutivo, come previsto per legge.