“L’AMP è uno strumento che, se utilizzato sapientemente, può costituire un importante valore aggiunto per la nostra offerta turistica oltre che rappresentare un basilare strumento di tutela del nostro territorio”.
A sottolinearlo l’assessore al turismo Piera Trimboli che sottolinea come la presenza di un’Area marina protetta a Milazzo sarà un beneficio sia per i pescatori locali che potrebbero contare su un graduale ripopolamento ittico del mare, sia per gli operatori turistici che vedranno arricchita e meglio indirizzata l’offerta turistica”.
Trimboli ha poi voluto sottolineare “l’importanza della strategia che è stata portata avanti da Comune, Regione e Ministero, a conferma che quando le istituzioni operano a stretto contatto, i risultati arrivano. Un plauso dunque all’on. Maurizio Croce che da assessore regionale al Territorio ha firmato la delibera, all’on. Tommaso Currò che è stato promotore dell’iniziativa a livello parlamentare e anche alla precedente Amministrazione che ha avviato con convinzione questo progetto che oggi giunge finalmente all’epilogo”.