Sabato 12 gennaio alle ore 21 al teatro Trifiletti si terrà la commedia “Il medico dei pazzi”. L’iniziativa è stata promossa dalla “Compagnia del sorriso per l’Unicef” nell’ambito della manifestazione “Il sorriso di Roberta -progetto Pigotta” e gode del patrocinio del Comune.

Sul palcoscenico numerosi giovani, amici di Roberta, che – guidati dal regista Alessio Alesci – interpreteranno i vari personaggi della piéce di Eduardo Scarpetta.

Ad esibirsi Angelo Fumia, Salvatore Torre, Angelo Valenti, Claudio Maio, Piero Cicero, Antonio Presti, Gianluca Fumia, Ismaele Fumia, Stefania Giardina, Cristina Giardina, Desy Alacqua, Alessandra Cusumano, Ketty Lipari, Antonella Arrigo, Rossana Furnari. Giuseppe Santostefano e lo stesso Alesci.

Lo spettacolo sarà animato dalle musiche di Angelo Valenti e dalle coreografie dell’Accademia d’Arte “Sicilia Danza”, con la partecipazione del corpo di ballo formato da Claudio Maio, Michela Pergolizzi e Sara Presti.

L’iniziativa a scopo benefico sarà volta alla raccolta di fondi che saranno investiti in attività e programmi per la diminuzione della mortalità infantile.