Sabato e domenica in marina Garibaldi il concorso “Motori Classici in Eleganza”
È conto alla rovescia a Milazzo per l’arrivo in città delle preziose auto d’epoca iscritte al concorso “Motori Classici in Eleganza” che si terrà sabato e domenica con base operativa la Marina Garibaldi nel tratto compreso tra l’incrocio di via Cristoforo Colombo e la via Santa Maria Maggiore.
Un concorso dinamico di eleganza riservato a 31 vetture costruite dagli anni 20 agli anni ‘70. Cultura, musica e moda impreziosiranno l’ evento.
L’evento è organizzato dall’Associazione Mediterraneum Mylae guidata dall’avv. Vincenzo Isgrò, dall’associazione “Motori Classici” presieduta da Bia Grasso, con il patrocinio del Comune di Milazzo, della Città Metropolitana di Messina, dell’ Automobile Club Messina e di Aci storico.
Le vetture verranno valutate da una titolata giuria.
«Un vero e proprio tuffo nel passato – dicono l’avv. Isgrò e la dott. Grasso – per far rivivere ai visitatori i ricordi e le emozioni dei tempi che furono, grazie anche alle atmosfere retrò ricreate con la presenza delle vetture d’epoca, proiezione di cinematografie sul tema automobilistico storico e di una permanente di quadri presso Palazzo d’Amico degli equipaggi abbigliati in tema con gli anni delle proprie vetture e da modelle in stile vintage».
Tanti gli equipaggi provenienti anche da altre regioni d’Italia tra cui spiccano alcuni prestigiosi modelli di auto come una Lancia Flaminia Convertible, ed una rarissima Lancia Aurelia B50 Spider.
Nella categoria “Anteguerra” saranno presenti, oltre alla Fiat Balilla, anche una Fiat 509 ed una 522 Torpedo, auto leggendaria della cinematografia e della musica italiana.
Arricchirà la kermesse lo speciale tributo Zagato, in occasione del centenario, con la presenza del Dott. Guido Portinari, Presidente nazionale del Classic Car Club Zagato.
Tra le vetture con questo ricercato design, una rara Lancia Flavia Sport 1.8 iniezione Zagato.