L’istituto autonomo case popolari (Iacp) di Messina ha pubblicato un avviso per invitare i soggetti che occupano un alloggio a regolarizzare entro il prossimo 30 aprile il rapporto locativo con l’istituto. Destinatari dell’avviso sono i soggetti che occupano una casa alla data del 31 dicembre 2017. Chi non presenterà l’istanza verrà decaduto del diritto anche se in possesso dei requisiti. L’obiettivo è quello di verificare che l’occupante abbia tutti i requisiti previsti dalla normativa, non abbia sottratto il godimento dell’alloggio ad un assegnatario già in possesso dell’immobile o comunque in graduatoria, e soprattutto abbia versato i canoni e le spese accessorie dovuti dalla data di iniziale occupazione.

La stessa procedura deve essere effettuata pure dalle famiglie che occupano senza titolo anche gli alloggi di proprietà del Comune di Milazzo.