La Giunta municipale ha approvato una delibera presentata dall’assessore Carmelo Torre finalizzata all’adesione del Comune di Milazzo al progetto “Work center – Sportello informativo sugli strumenti di politiche attive del lavoro”, promosso dalla società Synergie.

L’iniziativa avrà l’obiettivo di fronteggiare la disoccupazione e agevolare  la collocazione del cittadino all’interno del mercato del lavoro.
La creazione di uno sportello informativo, infatti, permetterà di favorire l’incontro tra domanda e offerta lavorativa e avrà la funzione fornire gli strumenti necessari per intervenire il tal senso, attraverso anche attività di orientamento e formazione. “L’obiettivo  – scrive Torre – è quello di incrementare l’offerta di competenze strategiche d’azione utili a formare e riqualificare le risorse giovanili nel territorio, dando un ulteriore opportunità di crescita e formazione”.
La delibera è stata approvata all’unanimità e con immediata esecutività.