Il CESV  (Centro Servizi per il Volontariato) di Messina è titolare di un progetto che prevede l’impiego di n. 9 giovani volontari da impiegare nelle due sedi di Messina (5 volontari) e Milazzo (4 volontari), nell’ambito del bando nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia.
Al fine di diffondere questa opportunità tra i giovani e presentare domanda entro il 28 settembre 2018, il Cesv propone la presentazione del progetto martedì 18 settembre ore 17.00 presso la sede di Milazzo, Centro Sociale Comunale via S. Marco n. 154.
Con il progetto “Fare Comunità”  si intende promuovere interventi di animazione territoriale finalizzati a rafforzare la presenza delle Organizzazioni di Volontariato nelle aree territoriali di Messina e Milazzo, nonché coinvolgere i giovani del servizio civile a supporto delle attività di promozione al fine di conoscere il mondo del volontariato con principi, valori ed azioni che lo caratterizzano.
In sintesi si prevedono azioni di promozione del volontariato mediante campagne di sensibilizzazione e di comunicazione sociale; attività di collaborazione con le agenzie educative, le istituzioni locali e gli Enti del Terzo Settore finalizzate alla costruzione e manutenzione di reti stabili, la mappatura dei servizi del territorio metropolitano, laboratori multimediali e creativi finalizzati a favorire il protagonismo dei giovani volontari, la cultura della non-violenza e la comunicazione ecologica.
Sono invitati tutti i  giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni .

Si rimanda al sito www.cesvmessina.org per tutte le informazioni utili e i modelli di domanda da presentare.

In allegato

• Invito al Seminario  per la presentazione del progetto martedì 18 settembre ore 17.00 presso la sede di Milazzo, Centro Sociale Comunale via S. Marco n. 154
  • Domanda di Partecipazione al Servizio Civile
  • Progetto “Fare Comunità”