L’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro – Regione Siciliana – ha attivato la realizzazione di tirocini della durata di 6 mesi (fino a 12 mesi per i disabili o per soggetti svantaggiati) in vari settori con una indennità pari a € 500,00 mensili.
Tali incentivi hanno l’obiettivo di agevolare l’attuazione di esperienze formative e professionali in grado di rafforzare i livelli di occupazione dei partecipanti, ampliando le loro opportunità d’inserimento lavorativo.
Con delibera n. 11167 del 20/12/2018 il Dipartimento Regionale del Lavoro, dell’Impiego, dell’Orientamento, dei Servizi e delle Attività Formative (dello stesso Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro) ha approvato le graduatorie provvisorie delle istanze, per ciascuna misura, relative all’Avviso Z2/2018 “Soggetti promotori per la realizzazione di tirocini extracurriculari” (come da allegati 1, 2 e 3).
L’Assessore alle attività produttive, commerciali, artigianali e turistiche del Comune di Milazzo, Carmelo Torre, invita tutti i cittadini milazzesi inseriti in dette graduatorie come “Ammessi finanziabili“, a dare la propria adesione presso lo Sportello Work Center (stanza 14 pianterreno) dalla data odierna al 28/02/2019, da Lunedì a Venerdì, dalle ore 9,00 alle 12,00, in vista di progettualità che possano coinvolgerli a seconda dei profili e delle disponibilità delle Aziende del Territorio.

Elenco Allegati