E’ situata nel quartiere Valverde, alle porte della città. Progettata nel 1998 è stata inaugurata nel 2004. Lo spazio coperto di 2000 mq ospita una vasca semiolimpionica 25×16 profonda due metri e una vasca didattica 5×10 profonda un metro.
L’impianto è perfettamente simmetrico, con percorsi separati per gli uomini e per le donne che dagli spogliatoi conducono fino alle vasche. La struttura è stata realizzata per garantire l’accesso e la pratica anche ai diversamente abili.
Il Comune ha affidato la gestione ai privati per 10 anni.
Diverse le iniziative programmate: formazione dei tecnici, incluso brevetti di bagnino di salvataggio e brevetti per istruttore di nuoto oltre al brevetto per operatore bsl-d e corsi di tutte quelle discipline che uniscono le attività aerobiche all’ambiente acquatico.
Iscrizioni per la Stagione 2016-2017
Il Comune ha sottoscritto il contratto con l’ATI Flex Onlus – Nuoto Milazzo ASD (capogruppo Flex Onlus) per la gestione della piscina comunale, sita in località Valverde, per dieci anni.
Previsti il servizio nuoto, il nuoto agonistico, la pallanuoto femminile e le attività subacquee. Annunciate diverse iniziative come la formazione dei tecnici, incluso brevetti di bagnino di salvataggio e brevetti per istruttore di nuoto oltre al brevetto per operatore bsl-d (brevetto per l’uso del defibrillatore semiautomatico) che sarà presente nell’impianto in osservanza alle norme vigenti.
L’attività agonistica avverrà sotto la guida dell’allenatore e direttore sportivo Pippo Nicosia
Per informazioni contattare i seguenti recapiti telefonici:
– 090.9223912
– 347.7298199
– 345.8831233