Il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi ha annunciato che convocherà nei prossimi giorni una seduta straordinaria di consiglio comunale per affrontare la questione della perimetrazione dell’Area marina protetta. Nastasi sottolinea la necessità di trovare una soluzione che contemperi le esigenze di tutti i portatori di interesse verso una questione che, se definita in modo positivo, può portare vantaggi a tutti. “Ma è chiaro – aggiunge – che bisogna evitare di avvantaggiare qualcuno e penalizzare altri. Per questo ho deciso di promuovere una seduta straordinaria e aperta invitando a partecipare l’Ispra, che ha avuto un ruolo decisivo nella perimetrazione, la marineria e tutti coloro che sono interessati con l’obiettivo di rivedere appunto questa perimetrazione e trovare una soluzione condivisa”.