La giunta municipale ha approvato il progetto redatto dall’arch. Carmelo Dragà per il complessivo importo di 300 mila euro finalizzato ad effettuare lavori di manutenzione agli impianti per la riduzione del consumo energetico e miglioramento acustico del teatro Trifiletti”. Il progetto è stato già inviato a Palermo per partecipare all’Avviso pubblico per concorrere ai finanziamenti destinati a promuovere proprio interventi di ristrutturazione, restauro, innovazioni tecnologiche, messa a norma, ripristino, agibilità e fruibilità di sedi dello spettacolo di proprietà pubblica e privata.
“L’auspicio – ha detto il sindaco Formica – è poter ottenere queste risorse per adeguare alle moderne tecnologie il “Trifiletti” che da tempo necessita di interventi. La proposta progettuale mira alla riduzione del consumo energetico ma anche a migliorare la qualità dell’acustica, requisito indispensabile per poter assistere ai vari eventi che vengono organizzati all’interno del teatro”